Biografia, Servizi & Info • Christian Bazzo Fotografo
biografia, servizi e informazioni generali su Christian Bazzo
christian bazzo workshop, christian bazzo servizi, servizi fotografici Conegliano, servizio fotografico Treviso
236
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-236,qode-social-login-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
Profilo

Biografia

Il fotografo Christian Bazzo nasce e completa il suo programma di studi al G.Galilei nel coneglianese, a pochi chilometri da Venezia.

La passione per la fotografia arriva con la maggiore età, attraverso la realizzazione di reportage e scatti paesaggistici.

Viene poi supportata e coltivata da professionisti già in attività, con i quali partecipa ad eventi, conferenze, e viaggi a seconda delle opportunità.

Con il passare degli anni approfondisce le sue competenze fotografiche, e coltiva un particolare interesse sopratutto per il ritratto e la fotografia commerciale.

Inizia a sperimentare la fotografia in studio, ed approfondisce le tecniche di illuminazione artificiale, facendo convergere la sfera delle passioni con quella professionale sia come fotografo di ritratto, ma anche come fotografo di prodotto a Conegliano e Treviso.

Attualmente collabora con Rational Feelings, di cui è Senior Media Producer, Slowprint ed altre realtà del settore, per cercare soluzioni innovative, funzionali e di qualità per i clienti.

Organizza workshop su diversi tematiche, dalla fotografia di base a quella avanzata, dallo studio della luce alle tecniche di elaborazioni digitali, con prove sul campo per passare dalla teoria alla pratica, fornendo inoltre supporto in rete attraverso il blog personale e forum.

Servizi

Ritratto

Uno dei primissimi generi fotografici della storia, il ritratto parla di figure umane, espressioni, interazioni, stili di vita. Ritratti istituzionali, ritratti ambientati, ritratti artistici per messaggi più spinti; la difficoltà di questi servizi, e la chiave stessa della fotografia di ritratto, è riuscire a trasmettere qualcosa all’osservatore attraverso la persona ripresa (soggetto) e ciò che gli sta intorno (contesto).

Prodotto

La fotografia più tecnica probabilmente è lo still Life ovvero fotografare oggetti inanimati. L’originalità e la qualità del servizio sta proprio nello scegliere luci e composizione,  parti fondamentali per trasformare qualcosa di statico in emozione. La maggior parte dei servizi di still life nasce in studio, con l’utilizzo della luce flash o continua.

Reportage

Per reportage fotografico si intende una documentazione di fatti e processi ai quali il fotografo è stato testimone. Si tratta quindi di raccontare attraverso le immagini delle situazioni reali, una successione di azioni che prendono atto in una determinata realtà.